“Vuoi far crescere il tuo business? 10 motivi per i quali farlo, con i video animati”

Sempre più aziende scelgono i Cartoon Video come strumento per comunicare ai loro clienti e potenziali.

Ecco qui 10 motivi per i quali scegliere un video animato per incrementare il tuo business:

 

  1. Dare un volto alla tua azienda

In genere, la maggior parte delle persone non conosce minimamente con chi fa affari. Mostrare ai tuoi potenziali clienti chi sei e quali principi ci sono dietro di te e la tua azienda attraverso un video animato, renderà lo stesso molto più personale di un’inserzione pubblicitaria.

 

  1. Creare fiducia nel tuo Brand 

Quando decidi di mostrarti puoi far vedere alle persone che sei una persona vera che crede e ama i prodotti o servizi che vende. Di rimando, ciò contribuisce a creare fiducia nel consumatore che man mano ascolterà sempre di più ciò che hai da dire.

 

  1. Creare la relazione con i tuoi clienti

I video ti aiutano a costruire relazioni con i tuoi clienti e a farlo più rapidamente del solito. Raccontano alle persone che li vedono: l’azienda, il brand, le persone che ci sono dietro l’azienda e il brand, i prodotti o servizi offerti, la necessità o la mancanza di avere quei prodotti o servizi, i vantaggi derivanti dall’utilizzo.

 

  1. Promuovere i prodotti in modo chiaro e conciso

Attraverso un video animato puoi mostrare i prodotti e i servizi che fornisci direttamente alle persone che lo stanno guardando. Fornire messaggi chiari e concisi restando focalizzato su ciò che vuoi dire e sul modo in cui vuoi che le persone che vengono a conoscenza del tuo brand recepiscano il tuo messaggio. Ciò farà in modo che i potenziali clienti che ti sceglieranno saranno sempre più sicuri di scegliere il prodotto o servizio giusto per loro.

 

  1. Fornire dettagli

Il video animato ti consente di condividere con i tuoi potenziali clienti i dettagli di un certo prodotto o servizio che vendi, oltre che spiegare il motivo per cui le persone vogliono o hanno bisogno di questo prodotto o servizio.

 

  1. Informare sui vantaggi che porta il tuo prodotto o servizio

Riassumere in due frasi ciò che c’è di positivo nel tuo prodotto o servizio e i benefici che può portare ai tuoi potenziali clienti si trasformerà in un messaggio potente per invogliarli ad acquistarlo.

 

  1. Mostrare personalità

I video animati consentono di mostrare personalità: sia che si tratti di usare l’ironia, di rappresentare una situazione specifica. Le persone amano fare affari con persone che hanno una personalità definita. Soprattutto se possono veramente relazionarsi con loro.

 

  1. Relazionarsi ai potenziali clienti

Collegando i benefici relativi al prodotto o servizio a una situazione di vita reale o a una storia che le persone vi si possono identificare risulterà davvero potente. Quando le persone trovano un collegamento tra la propria vita e il servizio o prodotto proposto, ecco che scatta in loro una vera e propria necessità o desiderio di averlo.

 

  1. Facilmente condivisibile

I video animati possono essere pubblicati ovunque! Puoi incorporarli nel tuo blog, inserirli nelle pagine web, condividerli sui social media come: Pinterest, YouTube, Facebook, Linkedin, nelle email e così via. I video sono così versatili che possono raggiungere milioni di persone in un’ora scarsa. Così sì che puoi diffondere il tuo brand davvero velocemente!

 

  1. Massimizzare il raggio di azione

I Video Animati riescono a massimizzare il tuo raggio d’azione e a darti un mezzo con cui costruire e far crescere il tuo brand. Il messaggio con i video è molto più chiaro, semplice e diretto e il fatto di essere visivo lo rende molto più interessante per lo spettatore.

 

Se stai cercando di aumentare l’attenzione verso il tuo prodotto o servizio in modo da aumentare le tue vendite utilizzare un video animato è l’idea migliore! E ti darà veramente dei risultati…